#ImpactEdu, una campagna sui social per raccontare la finanza a impatto

Il 19 ottobre – per la terza edizione del ”Mese dell’Educazione Finanziaria” – la Fondazione Social Venture GDA ha lanciato una campagna social per avvicinare tutti ai temi dell’impact investing e della finanza sostenibile.

_________

La Campagna #ImpactEdu

L’obiettivo della campagna è stato quello di avvicinare in modo inclusivo e comprensibile giovani, meno giovani e “non addetti ai lavori” al tema dell’impact investing. Un settore a volte poco conosciuto e decifrabile, ma che dietro l’apparente complessità terminologica cela un fiorente ecosistema di start-up, imprese, investitori, istituzioni, fondi e Fondazioni, che possono rappresentare un vero e proprio acceleratore per l’innovazione del nostro sistema-Paese.

Di seguito, i link alle “social card” condivise su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram durante tutto il mese di ottobre, con le risposte ai diversi quesiti:

1. Che cos’è l’Impact Investing?
  2. Che cosa sono i Green Bond?
  3. Che cos’è un SRI?
  4. Che cos’è un ESG?

Dalla precedente campagna del 2019

1. Che cosa sono le SIAVS?
  2. Che cos’è un SIF?
  3. Qual è la differenza tra incubatore e acceleratore?
  4. Che cos’è una B-Corp?

Per approfondire la conoscenza dei principali termini utilizzati nell’ecosistema impact, consulta il GLOSSARIO.

_________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it

Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM