Incubatori e acceleratori, un valore aggiunto per l’ecosistema impact [Report EVPA – Maze]

_________

Il rapporto si propone da un lato, di mettere in luce il valore aggiunto degli incubatori e degli acceleratori in termini di sostegno alla crescita delle organizzazioni a impatto sociale; dall’altro, di descriverne il ruolo a livello europeo. Lo studio è il frutto di un processo di ricerca di 10 mesi, realizzato attraverso un webinar e una ricerca che ha incluso oltre 60 acceleratori e incubatori europei, più di 100 imprese e numerosi investitori attivi nel campo dell’impact investing, tra cui Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, che attraverso la Call For Impact di Get it!, supporta l’ecosistema italiano dell’imprenditoria sociale innovativa, offrendo percorsi di incubazione, accelerazione e mentorship alle startup a  impatto, guidandole lungo un percorso di accompagnamento agli investimenti.

Scarica QUI IL REPORT: EVPA_MAZE-Enablers_of_Impact_2020

Scopri la sezione “Risorse e letteratura” sul nostro sito.

Leggi anche: “Crescono gli incubatori e gli acceleratori in italia”

_________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: info@fsvgda.it

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM