Ecomill

Ecomill è la piattaforma italiana di crowdinvesting dedicata alla transizione energetica e alla sostenibilità. Tramite la piattaforma Ecomill è possibile finanziare:

• lo sviluppo, la costruzione e l’acquisizione di progetti infrastrutturali (impianti di generazione da fonti rinnovabili, interventi di efficientamento energetico e digitalizzazione degli edifici, accumuli, infrastrutture di ricarica per la mobilità sostenibile, reti di teleriscaldamento, reti di trasmissione intelligenti)
  • startup di settore, a supporto della transizione energetica, a partire dalla fase seed/early stage
  • interventi di riqualificazione per PA
  • PMI di settore, al fine di supportarne la crescita e il processo di decarbonizzazione

Ecomill consente ai proponenti  di raccogliere capitale secondo i più elevati standard di settore coinvolgendo una vasta platea di investitori crowd, siano essi retail o professionali. Agli investitori crowd, permette di investire in modo affidabile e disintermediato, avendo accesso diretto a tutte le informazioni su progetti ed iniziative, generando ritorni economici e impatto ambientale e sociale positivo.

Il team di Ecomill è composto da esperti nel settore dell’energia, della finanza e della comunicazione, in grado di svolgere due diligence in accordo agli standard degli istituti finanziari internazionali e presentare le iniziative selezionate secondo le best practices di comunicazione.

Da oggi Ecomill può contare sul sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dellimpact investing – che ha investito in Ecomill 200.000€ in equity.

Impatto Sociale

Ecomill contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 e dell’impatto antropico sugli ecosistemi, in proporzione alla crescita dei progetti finanziati. Favorisce l’accesso e la democratizzazione degli investimenti nel settore grazie al crescente coinvolgimento di investitori crowd.
S.r.l.
Venture capital sociale