Movieday: la feature “Coming soon” per il rilancio della filiera cinematografica

Movieday, la start-up nel portafoglio di Fondazione Social Venture Giordano Dell’amore che ha realizzato una piattaforma di proiezioni on demand nelle sale cinematografiche, lancia una nuova feature “Coming Soon” per affrontare un momento di crisi profonda dei cinema e il settore culturale, dovuto alle misure di contrasto al Covid-19.
Coming Soon consente a registi, produttori, distributori e sale cinematografiche di promuovere su Movieday.it proiezioni di film senza indicare una data specifica, ma con l’obiettivo di favorire anzitempo le prevendite dei biglietti e auspicare un prossimo ritorno al cinema. Un sistema virtuoso che potrebbe consentire ai cinema di programmare il palinsesto in modo intelligente, dando precedenza alle proiezioni con maggior adesione e mantenendo in “Coming Soon” gli eventi che necessitano di maggiore promozione.
“In un periodo in cui vengono promossi metodi di fruizione streaming, continuiamo a credere e a lavorare sull’esperienza della sala ed a un suo migliore ripristino – spiega Antonello Centomani, CEO e Founder di Movieday . “I cinema sono stati i primi a chiudere e saranno tra gli ultimi a ripartire tra mille difficoltà in questa emergenza, ma non per questo ci siamo fermati. Siamo una startup innovativa che sfrutta la tecnologia per innovare la distribuzione dei film affinché i cinema – come degli aeroporti – non debbano mai temere di chiudere e possano essere sempre aperti per accogliere i film con i loro ‘passeggeri. Per questo, dopo aver lanciato per primi in Italia e in Europa una piattaforma per la distribuzione intelligente e user-based dei film nelle sale, siamo ora orgogliosi di presentare una nuova funzione – al momento unica al mondo – che abbiamo sviluppato per favorire e sostenere il ritorno dei film e del pubblico al cinema in questo tempo di grandi incertezze. L’invito è quindi a registi, distributori e cinema di creare proiezioni Coming Soon, e alle persone a pre-acquistare i biglietti per sostenerli in questo momento di difficoltà.

Se sei un regista, produttore o proprietario di una sala cinematografica, interessato a “Coming soon”, visita il sito Movieday.it

______
Fondazione Social Venture GDA, nel far fronte all’emergenza scaturita dalla diffusione del Covid-19, continua a supportare diverse forme di impresa a impatto sociale, ambientale e culturale, attraverso l’offerta di competenze e capitale paziente. Scopri le opportunità di empowerment e investimento consultando il nostro articolo Impact investing: una mano “visibile” a supporto di imprese e start-up”

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM