Musei chiusi? Crowdfunding per eArs, la web-app che racconta l’arte sul web

“#IoRestoACasa … ma che faccio?”: un tormentone di questi tempi, a cui sta tentando di rispondere in mondo innovativo anche eArs, la web-app che offre pillole audio gratuite da 1 minuto per rendere accessibile l’arte anche da casa.

_______

Le misure predisposte dal Decreto del presidente del Consiglio per il contenimento del COVID-19, hanno comportato la chiusura momentanea dei musei e delle gallerie d’arte su tutto il territorio nazionale. E, ancora una volta, le start-up sembrano reagire meglio ai repentini cambi di scenario e pronte a mettere in campo strumenti innovativi per continuare a offrire servizi in luoghi lontani dagli spazi fisici, come il web.

E’ il caso di eArs – la web-app supportata da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – che ha da poco lanciato la campagna di crowdfunding “Arte per tutti”, finalizzata alla produzione di nuove pillole audio per raccontare le principali opere d’arte, rendendole fruibili in modo gratuito e da casa, in qualunque  momento.

Ognuno può sostenere la campagna con una piccola donazione, per aiutare eArs a creare un’enciclopedia d’arte più estesa, a beneficio di tutti.

COME POSSO CONTRIBUIRE AD “ARTE PER TUTTI”

È semplicissimo:

1. Puoi scegliere di finanziare la produzione di un audio tra i 5 proposti dal team eArs
  2. Puoi scegliere di finanziare la produzione di un audio da te proposto

Consulta la library audio di eArs

_________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: info@fsvgda.it

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM