Avanzi Impact

SICAF EuVECA
Venture capital sociale

0.5 MLN/€
Allo stadio attuale a|impact ha realizzato 2 investimenti di circa 500.000 euro ciascuno in: Casa dello Studente, un progetto rivolto ad adolescenti e famiglie che sostiene una rete di piccoli centri di assistenza allo studio e supporto psicologico grazie al coinvolgimento di oltre 2500 ragazzi serviti, 300 tutor e 50 educatori e psicologi; Healthy Aging Research Group, un progetto di care giver realizzato da una società che ha sviluppato un brevetto insieme all’Università di Genova per la preparazione e somministrazione di alimenti ad alto potere nutrizionale (functional food) per anziani. Una risposta innovativa alle problematiche di alimentazione di anziani affetti da disfagia, Parkinson e patologie acute.