WMF: Fondazione Social Venture GDA premia l’impatto di CDC_STUDIO

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in occasione dell’11^ edizione del Web Marketing Festival di Rimini ha premiato l’impatto della start-up CDC_STUDIO

_______

Sabato 17 giugno si è ufficialmente conclusa la start-up competition promossa dal Web Marketing Festival. Durante l’evento la Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore  partner dell’iniziativa e investitore attivo nel campo dell’impact investingha premiato CDC_STUDIO come migliore iniziativa a impatto sociale.

L’impatto realizzato

CDC_STUDIO è un incubatore di idee per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni sostenibili per la moda e l’industria tessile. La start-up ha ideato CŌĒO, una nuova tecnologia che permette di trasformare tessuti e pelli invenduti in risorse, grazie all’utilizzo di plastica riciclata. CDC_STUDIO aiuta le aziende del settore tessile a dare nuova vita alle proprie rimanenze di magazzino, difettose o inutilizzate, trasformandole in un nuovo materiale sostenibile, riducendo le emissioni di CO2 e l’utilizzo d’acqua. CŌĒO è waterproof, antivento, durevole, certificato Eucertplast e può trovare infinite applicazioni nei settori di abbigliamento, calzature, pelletteria e interior design.

CDC_STUDIO avrà accesso a un percorso completo di incubazione, accelerazione e mentorship, realizzato nell’ambito di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per start-up a impatto, promosso dalla Fondazione in collaborazione Cariplo Factory. Il percorso sarà della durata complessiva di 6 mesi (3 mesi di incubazione/accelerazione + 3 mesi di mentorship) e del valore complessivo stimato intorno ai 25.000 euro.  La start-up, inoltre, beneficerà di un’ampia visibilità sui canali di comunicazione on/offline della Fondazione e dell’accesso alla rete di Investitori e Business Angels a impatto, all’interno di un Investor Day dedicato.