WMF: Fondazione Social Venture GDA premia l’impatto di eSteps

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in occasione della 9^ edizione del Web Marketing Festival di Rimini ha premiato l’impatto della start-up eSteps

_______

Si è da poco conclusa, in modalità online, la start-up competition promossa dal Web Marketing Festival. Durante l’evento Edoardo Nicolini, investment manager della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore  partner dell’iniziativa e investitore attivo nel campo dell’impact investingha premiato eSteps come migliore iniziativa a impatto sociale.

Come funziona eSteps?

eSteps è una start-up che ha ideato una soletta high-tech in grado di intercettare e monitorare i sintomi e gli eventuali peggioramenti della sclerosi multipla. Connesso a un’applicazione proprietaria, il dispositivo si autoricarica e ha una durata media di 5 anni.

Secondo i dati della World Multiple Scleerosis Association i soggetti che soffrono di sclerosi multipla sono 2.5 milioni nel mondo, 750K in Europa e solo in Italia 122K.

eSteps avrà accesso a un percorso completo di incubazione, accelerazione e mentorship, realizzato nell’ambito di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per start-up a impatto, promosso dalla Fondazione in collaborazione Cariplo Factory. Il percorso sarà della durata complessiva di 6 mesi (3 mesi di incubazione/accelerazione + 3 mesi di mentorship) e del valore complessivo stimato intorno ai 25.000 euro.  La start-up, inoltre, beneficerà di un’ampia visibilità sui canali di comunicazione on/offline della Fondazione e dell’accesso alla rete di Investitori e Business Angels a impatto, all’interno di un Investor Day dedicato che si terrà nel 2022.