FSVGDA: Impact Investing Report 2020

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore pubblica il primo Impact Investing Report: un ricco elaborato che intende mettere a sistema il patrimonio di dati, esperienze e storie di innovazione sociale, maturati nei primi 4 anni di attività della Fondazione.

_____

Dalla sua nascita (2017) la Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (o “FSVGDA”) sta accompagnando lo sviluppo dell’ecosistema italiano dell’impact investing – sui versanti della domanda e dell’offerta di capitale – contribuendo alla sua promozione mediante un’attività integrata di capacity building, investimento e advisory.

È quanto emerge dall’Impact Investing Report 2020 – “Spreading impact by investing. Al suo interno è stata pubblicata anche un’indagine sull’andamento del mercato italiano “strictly impact”: un approccio all’impact investing peculiare degli investitori che operano secondo logiche “impact first”, adottando nelle operazioni di investimento i principi base di un impact investment vero e proprio – intenzionalità, addizionalità e misurabilità dell’impatto perseguito, unitamente all’attesa di un rendimento minimo.

CONSULTA IL REPORT: FSVGDA_Impact Investing Report 2020