FSVGDA, con BASE Milano per favorire contaminazioni inclusive tra arte e sociale

Nel 2016 Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore supporta OXA (BASE Milano), con un investimento di €700.000 in equity secondo una logica di tipo “impact”. L’obiettivo condiviso è supportare l’innovazione della filiera cinematografica in chiave inclusiva.

_____

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – dal 2016 supporta BASE: un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale promosso da OXA S.r.l. Impresa Sociale. La sua missione è generare nuove riflessioni per la città del XXI secolo, creare nuove connessioni tra arti, discipline e linguaggi, e sostenere il ruolo di Milano tra le grandi capitali della produzione creativa. Il progetto si traduce oggi in 12.000 mq di spazi per esposizioni, spettacoli, workshop e conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista.

Scopri di più sull’impatto di OXA (BASE Milano) nell’Impact Investing Report 2020 di FSVGDA a pag. 56.