FSVGDA, con Music Innovation Hub per sostenere l’innovazione inclusiva della musica

Nel 2018 MIH è entrata nel portafoglio della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, che ha investito nell’hub innovativo €490.000 in equity secondo una logica di tipo “impact”. L’obiettivo condiviso è supportare l’innovazione, l’imprenditoria e la crescita di nuovi talenti nel panorama musicale italiano e internazionale.

_____

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – dal 2018 è tra i promotori di Music Innovation Hub, insieme OXA S.r.l. IS e Music Management Club S.r.l.

MIH è oggi think tank, società di produzione e di consulenza per addetti ai lavori, decisori politici, governi locali e istituzioni culturali, nonché un incubatore di nuovi talenti artistici, con particolare focus sui suoni orientati all’esportazione. Music Innovation Hub sviluppa programmi di formazione professionale, incoraggia opportunità di networking a livello internazionale e promuove progetti innovativi nell’ambito della produzione, del consumo e della distribuzione musicale con l’obiettivo di arricchire e rilanciare il profilo internazionale della musica made in Italy e con un occhio di riguardo a progetti di forte impatto sociale.

Scopri di più sulla storia e l’impatto di MIH, consultando l’Impact Investing Report 2020 di FSVGDA a pag. 60.