FSVGDA, con Vivavoce per sostenere la ricerca e la cura della balbuzie

Nel 2020 Vivavoce è entrata nel portafoglio della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, che ha investito nel Centro medico €200.000 in equity secondo una logica di tipo “impact”. L’obiettivo condiviso è favorire la ricerca e la diffusione dei migliori metodi per la cura della balbuzie e dei disturbi legati al linguaggio.

_____

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – supporta dal 2020 Vivavoce. Il Centro Medico specializzato nella diagnosi e riabilitazione di tutti i disturbi legati alla voce, nasce inizialmente a Londra con il nome di International Stuttering Centre (ISC); oggi è presente in Italia con 6 sedi (Milano, Udine, Bologna, Caserta, Roma e Messina). Vivavoce ha sviluppato un percorso riabilitativo altamente innovativo, basato sul metodo MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering) – un unicum a livello mondiale – svolto da un’équipe multidisciplinare di professionisti. L’MRM-S è oggi dimostrato scientificamente, grazie a un progetto che ha trovato ampio riconoscimento da parte della comunità internazionale.

Scopri di più sulla storia e l’impatto di Vivavoce, consultando l’Impact Investing Report della Fondazione a pag. 54.