FSVGDA, con Veinshow soluzioni innovative per prelievi efficienti e indolore

L’obiettivo condiviso è agevolare i prelievi di sangue nei neonati e nei bambini attraverso l’utilizzo di un dispositivo altamente innovativo.

_____

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – dal 2019 supporta Veinshow Medtech, la start-up accelerata da Get it!  che ha brevettato un dispositivo in grado di agevolare i prelievi di sangue nei neonati e nei bambini. Viene definito “Kids-friendly” in quanto rivestibile con una cover siliconica sterilizzabile e colorata – a forma di drago o orsetto. L’apparecchio è dotato di un sistema di illuminazione retrostante ad ampio spettro, che favorisce una rapida individuazione del reticolo venoso permettendo un prelievo efficiente e indolore in grado di monitorare i parametri vitali.

Scopri di più su Veinshow consultando l’Impact Investing Report 2020 di FSVGDA a pag. 68.