Parte il roadshow del bando Capacity Building

Nell’ambito del progetto Cariplo Social Innovation, comincia a febbraio il roadshow di presentazione del Bando Capacity Building di Fondazione Cariplo. Si tratta di una delle due principali azioni di sistema che la Fondazione sta intraprendendo per supportare le istituzioni del “Terzo Settore innovativo” e contribuire alla crescita dell’ecosistema italiano di impact investing.

La misura è destinata agli enti del terzo settore che rispondono alle caratteristiche del bando e che hanno intenzione di intraprendere un processo di rafforzamento organizzativo, mirato alla sostenibilità e alla crescita. L’accompagnamento potrà anche aiutare gli enti del terzo settore a definire una domanda di capitali strutturata e consapevole.

Questa azione è strettamente complementare all’attività della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, la cui attività istituzionale di investimento è rivolta a una platea potenziale che include non solo gli enti del terzo settore in senso stretto, ma anche tutti i soggetti dell’ecosistema di imprenditoria sociale innovativa in Italia.

Il supporto alla domanda di capitali, unito a un’offerta di finanza sociale che copre tutto lo spettro delle iniziative a impatto sociale, è la strategia integrata individuata da Fondazione Cariplo per contribuire a tutto tondo allo sviluppo dei settori del welfare e delle politiche ambientali e culturali.

Leggi tutte le informazioni sul roadshow sul sito di Fondazione Cariplo.